L’attesissimo remake della ‘Sirenetta’ esce oggi nelle sale cinematografiche. Nonostante le enormi polemiche sulla scelta dell’attrice, dai canoni estetici totalmente differenti da come venne descritta nel libro da cui è ispirato e dalle precedenti produzioni, che come ormai arcinoto, ha la pelle scura, il film è destinato a riscuotere un enorme successo.
Il live action, interpretato dall’attrice Halle Bailey, è stato girato nell’incantevole mare della Sardegna e, per l’uscita, nelle scorse ore, le scogliere di Aglientu e la città di Castelsardo, le favolose location dell’isola italiana, sono state protagoniste di un memorabile spettacolo di luci e colori. Come un’onda, è stato proiettato un videomapping di sedici scene, che hanno messo in mostra tutta la bellezza della Sirenetta.
Il remake del film, non stravolge totalmente la storia originale ma punta l’attenzione sul rapporto tra Ariel e il padre Tritone; la strega del mare Ursula catalizzerà l’attenzione con i suoi tentacoli luminosi; il principe Eric, non si innamorerà per prima cosa della voce ma sarà attratto dalla scoperta delle innumerevoli caratteristiche che hanno in comune.
24/05/2023
Inserisci un commento