L’ex Mattatoio di Roma, che sorge nel celebre quartiere di Testaccio, da anni ospita importanti eventi culturali e, dal 2015, porta in scena una delle più importanti manifestazioni dedicate ai fumetti.
‘ARF! Festival del fumetto’ è nato come una piccola realtà locale e la IX edizione, organizzata dal 12 al 14 maggio, ha raggiunto oltre 15 mila spettatori. Tra gli eventi in programma, è stato presentato il graphic novel dedicato al mondo LGBT+, che parla di amore, accettazione di sé e di diversità.
L’opera, dal titolo ‘Rebis’ della scrittrice Irene Marchesini e illustrato da Carlotta Dicataldo, narra la storia di “Martino, un ragazzo albino, rifiutato dalla sua famiglia e dalla società” e uscirà il 19 maggio nelle librerie.
Durante l’ARF, è stata presenta la mostra “Lillo & Friends”, del celebre attore comico ‘Lillo’, il quale ha esposto i suoi tanti disegni. Pasquale Petrolo, il vero nome dell’artista, ha raccontato: “Nasco come fumettista, ho cominciato da giovane con l’intento di far ridere, poi la vita mi ha portato su altre strade”.
16/05/2023
Inserisci un commento