Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN TOSCANA IL ‘PARCO DELLA PACE’

Immagine dell'articolo

I bambini della scuola dell’infanzia e primaria Garosi di Forno, frazione di Massa, in Toscana, sono i protagonisti dell’iniziativa dedicata all’educazione dei più piccoli alla memoria.

Nelle scorse ore, il gruppo di alunni, dopo aver rivolto un appello: “Caro sindaco, dacci uno spazio dove costruire il nostro Parco della Pace”, davanti al monumento ai caduti della strage nazifascista, avvenuto il 13 giugno 1944, quando furono massacrati 58 giovani, hanno posizionato tre piante, due cachi e un pesco, alle quali gli studenti hanno dato un nome: ‘Ciro’ e ‘amico di Ciro’, in onore del maresciallo dei carabinieri Ciro Siciliano e ‘Marcello’ in onore del comandante partigiano Marcello ‘Tito’ Garosi.

Al momento il ‘Parco della pace 13 Giugno - Sant’Anna di Forno’ occupa solo un lembo di terra ma l’intento degli insegnanti è di riuscire ad ottenere uno spazio molto più grande, “per far crescere e rafforzare nei bambini un senso di responsabilità e di appartenenza a quei luoghi”.

13/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2025

CHI È STATO IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA?

Scopriamolo insieme!

08 APR 2025

IL MAGICO MONDO DEL KARAOKE

Tutti a Cantare!

03 APR 2025

ROMICS 2024

UN MONDO DI FUMETTI, GIOCHI E MAGIA!

03 APR 2025

LE GITE SCOLASTICHE: UN'AVVENTURA DA NON PERDERE!

Tra i momenti più attesi da tutti gli studenti!

01 APR 2025

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VERONA

25 APRILE AL MUSEO

01 APR 2025

OGGI È IL GIORNO DEL PESCE D'APRILE!

E' la giornata degli scherzi!