L’antica ‘Villa Tasca’ di Palermo, caratterizzata da alberi secolari, vegetazione d’origine tropicale e agrumeti, è considerata una delle residenze della Sicilia più suggestive in assoluto ed è famosa anche per essere stata fondata da un conte donna, appartenente alla famiglia ‘Tasca d’Almerita’.
La storica dimora cinquecentesca, nel weekend, ospita nei propri giardini un’interessante attività pensata per i bambini e per tutta la famiglia, intitolata la “Festa dei Colori”. Oltre ad avere la possibilità di fare lunghe passeggiate, in quello che è definito ‘un grande polmone verde” del capoluogo siciliano, i visitatori potranno partecipare a numerose attività ludico-didattiche.
Per oggi 7 maggio, alle ore 11 è in programma il gioco “Strega Comanda Colori”, mentre, alle 14 il laboratorio “Colori e Movimento”, dove i partecipanti dovranno sfidarsi a ricordare i tanti colori in movimento. L’ingresso giornaliero è di 4,5 euro e i bambini sotto i 3 anni entreranno gratuitamente, ma è possibile anche sottoscrivere un abbonamento annuale al prezzo di 12 euro.
07/05/2023
Inserisci un commento