Le sale cinematografiche italiane, oggi 4 maggio, presentano un nuovo film d’animazione ambientato nel famoso museo dell’Ermitage di San Pietroburgo, uno dei più grandi di tutto il mondo.
La commovente e divertente pellicola, adatta per tutta la famiglia, è intitolata ‘Maurice: un topolino al museo’ e racconta l’avventura, “a regola d’arte”, del piccolo roditore Maurice che adora rosicchiare le opere esposte nello storico edificio, molte considerate dei capolavori assoluti.
Per cercare di catturare il topolino, è stata ingaggiata una temibile squadra di gatti che, nonostante le affilatissime unghie, non è mai riuscita a fermarlo. In una notte tempestosa, il topo salva la vita al gattino Vincent, “in cerca del proprio posto nel mondo”, con il quale stringe una fortissima amicizia.
L’arrivo al museo del famosissimo quadro la ‘Gioconda’ metterà a repentaglio il loro singolare legame: “Riuscirà Maurice a resistere alla tentazione di rosicchiare il famoso dipinto e a salvare la sua bizzarra amicizia con un gatto?”
04/05/2023
Inserisci un commento