Il brutto tempo non spegne l’entusiasmo dei bambini che, pur non potendo svolgere attività all’aperto, i fortunati che vivono a Roma e dintorni potranno trascorrere la giornata di sabato 15 e domenica 16 aprile presso il Museo dei Bambini.
L’Explora, dopo il successo di Napoli, ospita il tour organizzato da Rainbow, dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni, che li porterà vedere dal vivo il burattino più famoso al mondo, ‘Pinocchio’, accompagnato dalla piratessa Freeda.
L’evento è ispirato al cartone ‘Pinocchio and Friends’ di Rai Play, realizzato con la collaborazione di Iginio Straffi, dove sono messi in risalto valori importanti come l’amicizia, l’inclusione e la condivisione.
Il museo, per l’occasione, ha organizzato laboratori educativi, divertenti e creativi che permetteranno, per esempio, di costruire con le proprie manine un giocattolo. Non solo, i partecipanti potranno aderire all’iniziativa promossa da Assogiocattoli, intitolata “Giocattolo Sospeso” che consiste nel portare un proprio gioco da casa, con l’intento di regalarlo ai bambini meno fortunati.
16/04/2023
Inserisci un commento