I bambini del Friuli-Venezia Giulia, da diversi anni, sono coinvolti in un importante progetto che mira a “raccontare il presente e a riallacciare i legami sociali”. “Bestiario Immaginato”, arrivato alla nona edizione, prevede la realizzazione di spettacoli, attività e racconti di storie, come sempre, tutti incentrati sugli animali e l’immaginario dei bambini.
Il tema di quest’anno, ‘Ricucire il tempo’ ha visto la partecipazione di circa seicento bambini che, assieme a genitori o insegnanti, sono stati coinvolti in laboratori dove, utilizzando “stoffa, cartone, macchine da cucire, aghi, bottoni, fili e imbottitura”, hanno realizzato le loro magiche creature.
Il festival è realizzato con la collaborazione di otto amministrazioni comunali e i Servizi Educativi extrascolastici 6-14 anni del Comune di Gorizia. Il 15 e 16 aprile, dopo sette mesi di iniziative, si terrà un duplice evento conclusivo presso Cividale Del Friuli e Villalta - Fagagna, entrambe in provincia di Udine. I partecipanti, grandi e piccini, potranno scoprire il fantastico “zoo di animali, fatti di pazienza, collaborazione ed emozioni condivise”.
12/04/2023
Inserisci un commento