Molte persone scelgono di investire nel mattone. Altre, forse non meno sagge, preferiscono invece il mattoncino. Proprio così, stiamo parlando dei fortunatissimi LEGO: secondo alcuni osservatori, investire in questo genere di giocattoli per bambini (e non solo) potrebbe rappresentare un’ottima fonte di guadagno nel medio e nel lungo periodo.
Questa opportunità ha a che fare con la natura stessa dei LEGO, ed è direttamente legata al loro particolare genere di commercializzazione: ogni set viene infatti distribuito soltanto per un limitato periodo di tempo, e dopo pochi mesi viene subito ritirato dal mercato. Ma la domanda per questo genere di giocattoli, specialmente da parte dei collezionisti, resta comunque molto elevata, il che determina un inevitabile aumento dei prezzi per questi ricercatissimi set.
Dopo il ritiro dal mercato, mediamente, il valore dei set si alza vertiginosamente, raggiungendo quasi il doppio della cifra alla quale era stato proposto inizialmente. Investendo nell’acquisto di 100 set e attendendo il momento giusto per rivenderli, ad esempio, si potrebbe facilmente arrivare a guadagnare una cifra doppia rispetto a quella spesa per il loro acquisto, ottenendo così un cospicuo guadagno.
04/04/2023
Inserisci un commento