Uno dei personaggi dei fumetti più longevi in assoluto della storia italiana, ‘Tex Willer’, famoso anche all’estero, creato nel 1948 da Giovanni Luigi Bonelli e da Aurelio Galleppini, quest’anno compie 75 anni.
Il famoso cowboy, con jeans attillati, stivali con speroni, il tipico cappello western, camicia gialla, fazzoletto collo nero e cinturone per la rivoltella, che usava solo per legittima difesa o dei più deboli, verrà omaggiato con numerose iniziative.
Tra le prime, il logo tutto speciale che riporta il numero ‘75’, ideato per l’anniversario e che già appare dall’inizio del 2023, proseguendo fino alla fine dell’anno, su tutte le copertine dei nuovi albi in uscita. Sul sito ufficiale della Casa editrice Sergio Bonelli Editore è possibile personalizzare le proprie foto con una cornice dedicata.
Il ranger, con una mostra in suo onore, nei giorni scorsi, è stato uno dei protagonisti dell’importante evento dedicato al collezionismo e ai fumetti, il “Lucca Collezionando”, che si è tenuto il 25 e 26 marzo. La manifestazione mira a “celebrare il legame tra passato e futuro che caratterizza il collezionismo”.
29/03/2023
Inserisci un commento