I Pokémon, le famose creature protagoniste del gioco lanciato dalla Nintendo nel 1996, in pochi anni hanno conquistato milioni di fan. Da allora sono state ideate innumerevoli iniziative, tra cui carte collezionabili, campionati e sfide online, che confermano il successo mondiale e che dura esattamente da ventisette anni.
Lo scorso 27 febbraio, si è celebrato il ‘Pokémon Day’ 2023 e, per l’occasione, gli ‘Allenatori’ di tutto il pianeta hanno dato il via al ‘Pokémon Insieme’, che proseguirà per tutto l’anno, e prevede la pubblicazione sui social di “foto, video e storie che mostrino il loro amore per il franchise”.
Per comprendere l’entità del fenomeno, ‘Poste italiane’, tra il 2021 ed il 2022, ha creato una cartolina e otto folder filatelici, che rappresentano altrettante generazioni di Pokémon, appartenenti alla collezione di francobolli “Serie Turistica”.
Invece, per celebrare il nuovo compleanno, l’azienda italiana ha realizzato un raccoglitore per i folder, correlato da una speciale litografia, con protagonisti i tantissimi personaggi, tra cui il celebre Pikachu, che, con le sue lunghe orecchie, ricorda un simpatico coniglio giallo.
01/03/2023
Inserisci un commento