I bambini dell’hinterland milanese, contrariamente a tutto il resto d’Italia, come da tradizione, continuano a festeggiare il Carnevale, denominato ‘Ambrosiano’, anche in quest’ultimo weekend di febbraio. La festività, più allegra e divertente dell’anno, celebra l’inizio della Quaresima ma i meneghini, nel 300d.c., decisero di posticiparla fino al rientro a Milano del vescovo Ambrogio, impegnato in un pellegrinaggio.
Molti gli eventi in programma, tra cui la sfilata in maschera sul Naviglio Grande, che si terrà oggi alle ore 16, dove musicisti e atleti daranno vita ad un entusiasmante show a bordo di una gigantesca canoa.
Sempre per la giornata di sabato, dopo quattro giorni di festeggiamenti, in piazza Duomo giungerà al termine il ‘Clown Festival’, durante il quale si sono esibiti i migliori artisti di strada e dei circo. Tra le altre iniziative, il Planetario invita a partecipare all’evento “A Carnevale ogni stella vale”, dedicato ai bimbi dai sei anni in su, che porterà i ragazzi alla scoperta del cielo e dell’universo.
Inserisci un commento