Gli amici dei teneri, giocherelloni buffi ma anche indipendenti felini, potranno partecipare a numerose iniziative, organizzate in tutta Italia, per celebrare la ‘Giornata Nazionale del Gatto’, istituita nel 1990 e fissata per il 17 febbraio.
Tra i numerosi eventi in programma, da domani e fino al 19 febbraio, le principali associazioni catofile di Milano, per il sesto anno, hanno organizzato un importante festival intitolato “La Città dei Gatti”.
La manifestazione è correlata al ‘FELIWAY Concerto in Miao: 44 Gatti 55 Anni dopo’, per celebrare una delle canzoni più longeve presentata allo storico ‘Zecchino d’oro’, nel 1968, e che si terrà presso il teatro ‘Il Cielo sotto Milano’, con ingresso gratuito e fino a esaurimento posti.
In calendario sono previsti numerosi appuntamenti, sia in musica che incontri, tutti volti a sensibilizzare sempre più persone al rispetto degli amici a quattro zampe.
Nel corso dell’evento, il ‘Coro dei Musici Cantori’ riproporranno le più belle canzoni dedicate ai ‘mici’, tra cui “Il gatto” di Sergio Endrigo, “Volevo un gatto nero”, due brani tratti dal musical “Cats” e “Tutti quanti voglion fare il jazz”, la celebre colonna sonora del cartone animato Disney. ‘Gli Aristogatti’, realizzato nel 1970.
Inserisci un commento