L’importante kermesse dedicata al mondo gaming, la ‘Milan Games Week & Cartoomics’, si è tenuta presso la Fiera Milano Rho dal 25 al 27 novembre, con innumerevoli iniziative in programma: mostre, incontri, musica e stand dedicati ai fumetti, tra cui Dylan Dog e SpiderMan, che quest’anno ha celebrato i primi sessant’anni.
Tra le attrazioni presentate in Fiera, grazie alla collaborazione con il ‘Museo Nazionale Scienza e Tecnologia’ Leonardo da Vinci di Milano, i visitatori hanno potuto ammirare un frammento di un meteorite del Pianeta Rosso.
La sorpresa extraterrestre è coincisa con il lancio della di M4RT3!, la prima escape room digitale dedicata a Marte, realizzata con la collaborazione di ‘INAF’, l’Istituto nazionale di astrofisica. “M4RT3! è un gioco collaborativo in cui, in novanta minuti, bisognerà risolvere un mistero che minaccia il nostro pianeta.
I partecipanti dovranno trovare la soluzione a 10 enigmi, usando ingegno, spirito di osservazione e deduzione logica, basandosi su informazioni reali contenute, per esempio, nei documenti della missione Mars 2020”
30/11/2022
Inserisci un commento