Raiplay e Rai Yoyo, dal 18 novembre, lanciano un nuovo cartone animato, della durata di dodici minuti, con protagonista un bambino affetto dallo spetro autistico.
‘Il mondo di Leo’ non si compone solo di dieci puntate, in onda alle 10:05 e in replica alle 18:30, ma è un progetto multimediale pensato per tutti i bambini, che vede la pubblicazione di un libro, la possibilità di scaricare un’app, con giochi dedicati e una serie di opere digitali ‘Nft’, ossia opere uniche che non possono essere riprodotte, il cui ricavato verrà devoluto alla Onlus ‘FacciaVista’.
Il cartone animato è stato ideato da Emanuela Cavazzini e Eleonora Vittoni, mamma di due gemelli affetti da spettro autistico, con la collaborazione di esperti, tra cui il professore Ordinario di Psicologia Generale presso la Libera Università IULM di Milano, Paolo Moderato.
Ogni puntata è dedicata ad una precisa attività, come è intuibile dai titoli: “Il bagnetto”, “Aiuto, il dottore!”, “I broccoli”, “Il compleanno”, e le immagini, i colori, i suoni e le musiche sono stati particolarmente curati per “evitare che potessero disturbare i bimbi autistici”.
18/11/2022
Inserisci un commento