La Walt Disney Pictures, da tempo, nelle sue pellicole ha scelto di introdurre messaggi volti all’accettazione dell’altro, con le proprie diversità, e che siano inclusivi.
Nei mesi scorsi erano state presentate le bambole “Disney ily 4EVER”, ispirate alle celebri Principesse ma realizzate con caratteristiche fisiche diverse dalla tradizionale raffigurazione e la nuova pellicola sulla ‘Sirenetta’, dove Ariel non ha i capelli rossi e la pelle bianca ma scura, essendo stata scelta l’attrice e cantante Halle Bailey.
In linea alla nuova filosofia, su Diney+ è uscito un nuovo cortometraggio della durata di sei minuti, dal titolo “Reflect”, dove la protagonista è Bianca: una ragazzina di 13 anni che desidera diventare ballerina di danza classica. Ma la sognatrice deve fare i conti con la sua forma fisica che non rispecchia i canoni imposti dalla società: non è magra come un fuscello, ma è qualche chilo in sovrappeso.
La ballerina ‘curvy’, grazie alla sua tenacia, caparbietà e determinazione, non si lascia scoraggiare e va dritta verso il suo grande sogno, continuando a studiare per diventare una ballerina.
04/11/2022
Inserisci un commento