In attesa dell’edizione 2022 del ‘Lucca Comics & Games’, che si terrà dal 28 ottobre al 1° novembre, il Palazzo Ducale della città, fino al 27 ottobre, ha dato il via a tutta una serie di mostre con ingresso gratuito, con l’obiettivo di dare maggiore risalto alla grande “festa della fantasia”.
Il tema scelto per l’esposizione è “la Speranza”. Nei cinque giorni di eventi, nello spazio del ‘Lucca Junior’, sono state organizzate diverse iniziative per i bambini, che, come nelle precedenti edizioni, oltre ad essere totalmente gratuite per i visitatori fino ai 10 anni, li porterà alla scoperta del magico mondo del ‘Lucca Comics & Games’.
Tra i protagonisti del ‘Family Palace’, ci sarà ‘Dodò’, il famoso pupazzo della trasmissione Rai “L’Albero Azzurro”, i ‘Peanuts’, che proprio quest’anno si celebra il centenario della nascita dell’autore Charles M. Schulz, laboratori Lego, il racconto della vita della scienziata Margherita Hack , la ‘Pimpa’, la cagnolina bianca con pallini rossi e lunghe orecchie, ideata dal fumettista Altan nel 1975, e moltissimo altro.
20/10/2022
Inserisci un commento