Al via la prima edizione del “Linus - Festival Del Fumetto”. L’evento, organizzato nella città marchigiana Ascoli Piceno, parte oggi 29 settembre e si concluderà domenica 2 ottobre.
Il Festival fumetto ‘Linus’ cade nel centenario della nascita del disegnatore statunitense Charles M.Schulz, famoso in tutto il mondo per aver creato i Peanuts, che tradotto in italiano significa ‘Noccioline’, il fumetto a strisce di quattro vignette, pubblicato per la prima volta negli Usa, nel 1950.
I tantissimi personaggi delle strisce, tra i più famosi Linus, Snoopy, Charlie Brown e Lucy, negli anni, sono diventati i protagonisti di libri, film e hanno conquistato un’importante fetta del mercato del franchising.
Nella giornata di inaugurazione del ‘Linus Festival’ verrà trasmesso il film dei Manetti bros ‘Diabolik’ e, nei quattro giorni della kermesse, sono state organizzate interessanti iniziative per i ragazzi, verranno trasmessi altri film e interverranno numerosi personaggi, tra cui Simone Cristicchi e Milo Manara, dando vita ad un programma che coniuga divertimento, arte, cultura e musica.
29/09/2022
Inserisci un commento