Il ministero della Cultura ha lanciato un’interessante iniziativa, ‘Topi da Biblioteca in Tour’, con l’obiettivo di far avvicinare i più giovani alla cultura e di far scoprire le bellezze custodite nelle Biblioteche dello Stato.
Con la collaborazione della società Atlantyca Entertainment e Edizioni PIEMME, il famoso topo Geronimo Stilton, protagonista dell’omonima serie di libri, ha iniziato una nuova avventura che lo porterà a visitare 46 biblioteche statali italiane.
L’originale tour avrà anche lo scopo di portare il giornalista ed editore dell’Eco del Roditore, il quotidiano più diffuso a Topazia, sull’Isola dei Topi, a scrivere un nuovo ed entusiasmante libro.
Durante tutte le tappe, la prima partita il 16 settembre da Cremona, coinvolgerà le bambine e i bambini in tutta una serie di attività ludico-educative.
Geronimo Stilton ha dichiarato: “Mi frullano i baffi dall’emozione all’idea di intraprendere questo nuovo viaggio alla scoperta delle più belle biblioteche d’Italia, dove incontrerò le lettrici e i lettori più stratopici! Le biblioteche sono luoghi straordinari, lì posso viaggiare restando sempre seduto”.
20/09/2022
Inserisci un commento