L’Italia ottiene ancora un altro premio a livello mondiale e, questa volta, al ‘World Dog Show’ 2022, che si è concluso ieri a Madrid. Una giuria internazionale ha assegnato la medaglia di ‘cane più bello al mondo’ a ‘Uber’, il Fox Terrier proveniente da Cesena, battendo un Bulldog del Perù, finito sul secondo gradino del podio.
Il cane italiano, si è distinto per bellezza ed eleganza, non solo tra gli esemplari della stessa razza canina, ma fra tutte quelle presenti al concorso. Davide Valli, il suo padrone, è un vero esperto di animali, essendo proprietario sia di una toelettatura che di una pensione per amici a quattro zampe che sorge nella provincia emiliano-romagnola.
Il Fox Terrier, di taglia medio-piccola, nonostante abbia un’indole indipendente, è estremamente amichevole, affettuoso e adatto a vivere in appartamento assieme ai bambini. Esistono due tipologie di cani identificati con lo stesso nome, ma apparentemente totalmente distinti: uno a pelo liscio, chiamato "smooth fox terrier" e l'altro a pelo ruvido "wire fox terrier", proprio come Uber
21/07/2022
Inserisci un commento