Quest’anno Diabolik, il celebre fumetto che ha come protagonista l’inafferrabile criminale, compie sessant’anni. Il primo volume del mitico personaggio, creato dalle sorelle Giussani nel 1962, venne pubblicato in pochissime copie.
Nel 1964, visto l’enorme successo e la massiccia richiesta dei lettori, Angela e Luciana Giussani decisero di pubblicare una nuova versione del ‘diaboliko’ fumetto n’1, realizzata da un vignettista diverso. Ma non è tutto, nel 2001 arrivò un terzo n’1, con delle immagini più moderne, per attrarre anche i lettori più giovani.
Nel 2015, Edizioni ‘Nicola Pesce Editore’ pubblicò un unico volume de “Il Re del Terrore, che raggruppava tutte e tre le versioni dei ‘n’1’, pubblicate negli anni, sia in edizione standard che limitata, con solo 62 copie, (in riferimento all’anno di uscita).
Domani 8 luglio, nelle edicole, sarà possibile acquistare nuovamente la raccolta dei tre n’1, e, nonostante anche questa volta il volume uscirà in edizione limitata, le copie saranno 510, numerate sul retro.
07/07/2022
Inserisci un commento