Compie 80 anni e non li dimostra, ‘Titti’, l’astuto e simpatico canarino, cooprotagonista con Gatto Silvestro delle famose serie animate Looney Tunes. Tweety, il nome in inglese dell’uccellino, è un personaggio apparso per la prima volta nel cortometraggio del 1942.
Solo in seguito, al canarino venne dato l’aspetto che tutt’oggi conosciamo: il colore giallo e i grandi occhi azzurri. Forse per le sue lunghe ciglia, in tanti credono che sia di sesso femminile, ma in diversi fumetti e nella serie animata ‘I misteri di Silvestro e Titti’, si ribadisce che Titti è maschio.
In occasione dell’ottantesimo compleanno, con il marchio “80 Years of Tweety”, la Warner Bros ha dato vita a tantissime iniziative nel mondo, tra cui: nuovi episodi, murales, eventi e una nuova linea di merchandising. I festeggiamenti termineranno il 21 novembre 2022, considerata la data ufficiale della sua nascita.
Il vivace e piccolo uccellino rilancia da sempre un messaggio positivo: usando l’astuzia e l’ingegno è possibile superare tutti gli ostacoli, come il prepotente Gatto Silvestro, che troviamo sul nostro cammino.
13/05/2022
Inserisci un commento