Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

52/A GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Immagine dell'articolo

In tutto il mondo, oggi 22 aprile si celebra la ‘Earth Day’, la ‘Giornata mondiale della Terra’. La manifestazione ambientale dedicata al Pianeta, che ha lo scopo di sensibilizzare il mondo nei confronti del cambiamento climatico, dell’inquinamento e sull’importanza di preservare le risorse naturali della Terra, è nata nel 1970 negli Usa.

Grazie alle innumerevoli iniziative e alle associazioni che operano per la salvaguardia del nostro futuro, gradualmente, sempre più persone hanno compreso l’importanza di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale. Infatti, negli ultimi tempi, il clima e l’ambiente sono diventati una priorità anche in ambito politico, tanto che, con azioni mirate, spinge la popolazione a cambiare le proprie abitudini.

Per contribuire attivamente alla conservazione del nostro Pianeta, è possibile dedicare particolare attenzione alla raccolta differenziata, al riciclo e alla mobilità, preferendo l’utilizzo dell’energia elettrica e abbandonando il combustibile fossile

22/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè

30 DIC 2025

ATTENZIONE ALL’INFLUENZA

Il virus che fa starnutire tutta l’Italia

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!