In tutto il mondo, oggi 22 aprile si celebra la ‘Earth Day’, la ‘Giornata mondiale della Terra’. La manifestazione ambientale dedicata al Pianeta, che ha lo scopo di sensibilizzare il mondo nei confronti del cambiamento climatico, dell’inquinamento e sull’importanza di preservare le risorse naturali della Terra, è nata nel 1970 negli Usa.
Grazie alle innumerevoli iniziative e alle associazioni che operano per la salvaguardia del nostro futuro, gradualmente, sempre più persone hanno compreso l’importanza di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale. Infatti, negli ultimi tempi, il clima e l’ambiente sono diventati una priorità anche in ambito politico, tanto che, con azioni mirate, spinge la popolazione a cambiare le proprie abitudini.
Per contribuire attivamente alla conservazione del nostro Pianeta, è possibile dedicare particolare attenzione alla raccolta differenziata, al riciclo e alla mobilità, preferendo l’utilizzo dell’energia elettrica e abbandonando il combustibile fossile.
22/04/2022
Inserisci un commento