Il fenomeno del bullismo, l’aggressività fisica, verbale e psicologica mostrata dai giovani, c’è da sempre ma negli ultimi decenni è in aumento. Riuscire a difendersi dagli attacchi, non è sempre semplice, ancor meno per gli adolescenti con un carattere più sensibile, presi di mira da coetanei più prepotenti.
Nelle scorse ore, è stata divulgata la brutta esperienza, che risale a tre anni fa, di un 17enne vicentino, il quale, per difendersi dai bulli che lo perseguitavano durante la scuola, chiese aiuto a tre ‘amici’. In cambio, avrebbe promesso una lauta ricompensa, così da avere protezione anche negli spostamenti in auto.
Ma secondo quanto emerso, i tre giovani, per fare da ‘body guard’ avrebbero chiesto somme sempre maggiori, che secondo i magistrati potrebbero essere arrivate a 100 mila euro. La procura di Vicenza ha avviato le indagini in seguito alla denuncia dei genitori che vedevano prosciugare il conto bancario, inspiegabilmente. Il processo contro i tre bulli, che all’epoca dei fatti avevano 19, 21 e 25 anni, inizierà a luglio. Lo riferisce il Corriere del Veneto.
11/04/2022
Inserisci un commento