‘Emergency’, l’associazione umanitaria italiana fondata da Gino Strada nel 1994, da sempre persegue l’obbiettivo di promuovere la pace e il rispetto dei diritti umani, di offrire cure medico-chirurgiche gratuite alle persone povere e alle vittime di guerra.
Per sostenere le proprie azioni umanitarie e per lanciare un messaggio di pace, nella speranza che possa raggiungere più persone possibili, Emergency il 9 e 10 aprile sarà nelle principali piazze italiane con la “La Colomba di Pace”, il dolce pasquale tipico della tradizione milanese, arricchito con canditi di arance siciliane, mandorle e granella di zucchero.
Coloro che acquisteranno la prelibata colomba, al costo di 15 euro, faranno “Un gesto di condivisione e solidarietà che si può trasformare in un aiuto concreto per sostenere il diritto alla cura per tutti, nessuno escluso, in Italia e nel mondo”.
L’elenco delle città dove è possibile comperare il dolce è in continuo aggiornamento ed è consultabile direttamente sul sito di Emergency. Chi volesse contribuire al gesto di pace, può recarsi anche negli Infopoint di Roma, Genova e Torino. Invece chi fosse impossibilitato ad andare fisicamente presso una delle postazioni, può collegarsi allo shop online: https://shop.emergency.it/it.
06/04/2022
Inserisci un commento