La mitica cantante Cristina D’Avena, che negli anni ’80 divenne famosa per aver interpretato le più belle canzoni dei cartoni animati, da tempo si è dedicata, tra le altre cose, alla scrittura di libri per bambini.
Se a dicembre 2020, è stata la voce narrante di un audiolibro ‘La bussola magica’, a distanza di quindici mesi, è tornata in libreria, un progetto tutto suo, con un nuovo libro per bambini: “Il giardino delle fiabe”, disponibile sia online che nelle librerie.
La regina delle sigle dei cartoon ha voluto scrivere dieci piccoli racconti, arricchiti da illustrazioni, dove tratta temi molto attuali: “la Terra, la natura e gli animali”, con l’intento di insegnare ai più piccoli ad averne cura.
Nel comunicato di presentazione del libro, si legge: “Dieci storie, dieci piccole avventure che parlano di rispetto per il pianeta, per la natura e gli animali, ma che raccontano anche di amicizia e viaggi immaginari. I protagonisti sono spesso i bambini, ma anche i paguri, che ci insegnano a non trattarli come se fossero giocattoli, o le api, così preziose per la vita stessa, e ancora elfi, tartarughe…”.
25/03/2022
Inserisci un commento