L’Associazione culturale romana “Le Moscerine”, specializzata nell’intrattenimento, da anni, opera sul territorio organizzando attività “ludico-ricreative di educazione all’immagine”, nelle scuole dell’infanzia, nelle primarie e in strutture private.
Nelle scorse ore, l’Associazione ha annunciato la realizzazione di un importante progetto. Il 27 e 28 maggio 2022, presso il ‘Nuovo Cinema Aquila’ di Roma, partirà la prima edizione del “Moscerine Film Festival”, dove i veri protagonisti saranno i ragazzi.
L’evento gratuito prevede: la premiazione dei due miglior cortometraggi, laboratori e la proiezione di pellicole adatte ai bambini da o a 3 anni, realizzando un ambiente idoneo anche ai neonati. Inoltre, sono previsti incontri di formazione ‘su come scattare delle foto professionali’, dedicato ai giovani dagli 8 ai 12 anni.
Il Festival sarà guidato da Steve Della Casa, grande esperto di cinema e tra i fondatori del ‘Festival Cinema Giovani’, conosciuto oggi come ‘Torino Film Festival’. I brevi filmati dovranno essere realizzati dai giovani con età non superiore ai 12 anni e inviati, entro il 10 maggio, sul sito web dell’Associazione o su una delle piattaforme social
Inserisci un commento