Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUOLA: L’EDUCAZIONE ALIMENTARE

Immagine dell'articolo

Presto, l’educazione alimentare potrebbe essere introdotta nelle scuole come materia di studio. Al momento è solo una proposta della ‘Fondazione Guido Carli’ alle istituzioni, che chiede di inserirla nel programma scolastico già a partire dalla scuola primaria arrivando all’università.

Secondo quanto evidenziato dalla presidente della Fondazione Romana Liuzzo, l’alimentazione è alla base della vita di ogni individuo e, per questo motivo, è importante imparare a trarne tutti i benefici possibili. Questo è attuabile solo educando all’alimentazione, realizzando un percorso ad hoc che insegni a comprenderne il valore, suggerisca come evitare gli spechi, aiutando così anche l’ambiente e aiuti a trasmettere l’importanza della corretta alimentazione.

Oggi, più che mai, è vitale sia contrastare l’insorgere di malattie legate al cibo che prevenirle: per esempio l’anoressia e la bulimia sono divenute una vera piaga sociale, che ormai, colpiscono indiscriminatamente qualunque età, ceto o etnia.

05/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

INTERNET E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Impariamo a usarle in modo sicuro!

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO

Una storia da conoscere per non dimenticare

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio