Il simpatico, scontroso, irriverente e permaloso Paperino è stato inventato dalla Disney nel 1934. Destinato a fare solo una comparsata e poi sparire nel nulla, ben presto divenne uno dei personaggi di punta, diventando il protagonista di tanti cartoni animati e fumetti.
Dal 1994, la Panini Comics pubblica un mensile che raccoglie le tantissime avventure dei Paperi Disney. Domenica scorsa, e precisamente il 30 gennaio, Paperopoli ha festeggiato un importante traguardo: la pubblicazione del n. 500 del fumetto Paperino.
All’interno, sono presenti sei strepitose storie arricchite da materiali inediti e tante informazioni sugli autori, sceneggiatori e disegnatori, che, in tutti questi anni, hanno raccontato le peripezie di ‘Paolino Paperino’, tradotto in inglese ‘Donald Fauntleroy Duck’.
Per l’occasione, la celebre casa editrice italiana, ha realizzato una doppia edizione. La versione ‘regular’, caratterizzata da una copertina metal e da pagine aggiuntive, è disponibile in edicola, nelle fumetterie e su Panini.it. L’edizione variant cover, destinata al mondo del collezionismo in tiratura limitata, non è acquistabile in edicola, ma gli appassionati potranno reperirla sia nelle fumetterie che sullo shop online della Panini.
01/02/2022
Inserisci un commento