La deliziosa canzoncina per bambini, ‘Baby Shark Dance’ dal sound semplice e ripetitivo, e per questo facilmente memorizzabile, piace moltissimo ai più piccoli ma ha catturato anche un pubblico più adulto, dando vita a tantissime coreografie sul web.
Su You Tube, il numero di ricerche della cantilena, in passato aveva già sorpassato addirittura ‘Despasito’, il singolo di Luis Fonsi uscito nel giugno del 2017, ma solo nelle ore ha superato i 10 miliardi di visualizzazioni.
Il brano, di cui non si conosce il reale creatore, essendo considerato un canto popolare, ha raggiunto la visibilità planetaria grazie al videoclip creato nel 2016, da Pinkfong, il brand sudcoreano d’intrattenimento per bambini.
Tanti i personaggi famosi che si divertono a ballare sulle sue note ,ma non solo, sul web sono apparsi “tutorial che insegnano le coreografie, sono stati creati gadget a tema, e inoltre, per dare un’idea dell’enorme successo di ‘Baby Shark Dance’, sono state create collezioni NFT, opere digitali uniche e non ripetibili”.
19/01/2022
Inserisci un commento