Sempre più aziende, per contribuire alla lotta contro l’inquinamento, sono al lavoro per creare nuovi materiali che siano ecosostenibili. Un importante contributo arriva anche dalla Kellogg, la multinazionale statunitense che produce alimenti per la prima colazione, snacks, biscotti, crackers e patatine.
Uno dei prodotti di punta, sono le mitiche ‘Pringles’, che contrariamente alla quasi totalità delle patatine in commercio, sono proposte nel famoso tubo. Il packaging, oltre ad essere originale, impedisce alle sfoglie di rompersi, e, pur essendo fatto all’esterno di cartone, all’interno è presente una lamina argentata che ne permette di salvaguardare la fragranza, ma ha il grande limite di esser difficile da riciclare.
La Kellogg, da oltre un anno, con la partnership della Tesco, la prima catena di negozi di generi alimentari britannica, ha avviato la sperimentazione di una nuova lattina, composta con il 100% di cartone riciclato, mentre il coperchio è in plastica o in cartone. Per ora il test del nuovo tubo è limitato solo ad alcuni supermarket della Tesco, ma se dovesse ottenere il risultato sperato, entro il 2025 la nuova confezione verrebbe diffusa in tutta Europa.
15/01/2022
Inserisci un commento