Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

KEY: L’ASINELLO CRESCIUTO IMITANDO I CANI

Immagine dell'articolo

L’abbandono di un figlio da parte di una madre, seppur considerato contro natura, nel regno animale è un evento ricorrente. Se per alcuni animali è consuetudine, spinti dalla necessità di salvaguardare la specie, ciò non significa che lo sia per tutti. Nonostante non accada troppo spesso tra gli equidi, è ciò che è accaduto a Kye, un cucciolo di asino che è stato rifiutato dalla madre, quando aveva solo tre mesi. Il piccolino, nella sfortuna, però è riuscito a sopravvivere grazie ai suoi proprietari che lo hanno nutrito e curato.

Quando John Nuttall, un uomo di 64 anni che vive nel Regno Unito e proprietario di una fattoria, ha capito cosa stesse accadendo, con l’aiuto di Gražina Pervenis, un’esperta di cani, ha deciso di allevarlo con del latte in bottiglia.

L’asinello, che trascorreva tutto il tempo liberamente, ha socializzato con i cani presenti nell’azienda agricola, tanto da imitarne i comportamenti, tra cui: seguire i padroni e comprendere i fischi utilizzati per richiamare gli animali. Ora che è cresciuto, sano e forte, è stato rintrodotto tra i suoi simili, e sicuramente molto presto imparerà a comportarsi come loro.

11/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

LA VITA SEGRETA DEGLI ALBERI

Il 24 al Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare

22 NOV 2024

A NATALE SCEGLIAMO UN ALBERO VERO O FINTO?

E' quasi arrivato il momento di cominciare ad addobbare per il Natale!

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno