Le festività natalizie sono quasi giunte al termine, e l’arrivo della Befana rappresenta la loro conclusione. Ma gli eventi, per rendere il periodo ancor più magico, continuano in quasi tutto ‘lo stivale’ e sono molte le strutture che organizzano eventi speciali.
Fra questi il Palazzo Braschi di Roma, che ospita la mostra “Klimt. La Secessione e l’Italia”, e per il sei gennaio, propone un percorso espositivo dedicato ai ragazzi, con età compresa fra gli 11 e i 14 anni. L’iniziativa, intitolata “Klimt. A piccoli pezzi. Costruisci una immagine tassello per tassello”, avrà durata di circa 30 minuti e si concentrerà su alcune opere in particolare. Dopo essere conclusa, i ragazzi verranno accolti in uno spazio strutturato per realizzare piccoli mosaici.
I partecipanti, affiancati da personale specializzato, potranno dar sfogo alla loro creatività utilizzando il materiale presente in loco, ossia colori e cartoncini su cui potranno raffigurare ciò che desiderano o scegliere le sagome con su sono disegnati i soggetti più disparati, come volti, paesaggi e molto altro. L’attività, con massimo 25 partecipanti, inizierà alle 13.40, e chi volesse aderire, dovrà prenotarsi al numero 060608. Il costo è incluso nel prezzo del biglietto.
05/01/2022
Inserisci un commento