La prima serie Tv ispirata al bestseller “Diario di una Schiappa”, creato dalla penna di Jeff Kinney, finalmente è arrivata su Disney+. Come sempre, vengono raccontate le avventure del giovane ambizioso e ironico Greg Heffley.
Il ragazzo, dotato di una vivace fantasia, sogna di diventare ricco e famoso, ma soprattutto di riuscire ad andare d’accordo con i suoi nuovi compagni di scuola. Le cose sono rese ancora più difficili dal suo migliore amico Rowley che, invece, è perfettamente a suo agio fra tutti quei ragazzi che sembrano essere molto più sicuri di sé. Greg, ancora una volta, si ritrova a vivere avventure comiche ed esilaranti, che riporterà sul suo diario e che gli “insegneranno a lottare per ciò che è giusto”.
I libri sono realizzati con una parte scritta e un’altra disegnata dallo stesso autore, classe 1971, che, prima di “Diario di una Schiappa”, era maggiormente conosciuto negli Usa come disegnatore di fumetti. Fino ad oggi sono stati pubblicati 15 libri, circa 11 edizioni speciali, tradotti in 65 lingue, con più di 250 mln di copie vendute nel mondo, solo 6 mln, in Italia.
11/12/2021
Inserisci un commento