I nonni sono veramente importanti per i bambini, sono spesso compagni di gioco, confidenti, braccia da cui rifugiarsi, una riserva infinita d’amore per loro….. ma in questo momento dobbiamo stagli lontano, perché?
E vero spesso agli occhi dei bambini sembrano proprio delle rocce, e poi i nonni sanno sempre tutto, risolvono ogni cosa e adesso cosa succede?
Loro, anche se stanno bene, hanno un po' di anni alle spalle e spesso per aiutarsi a stare meglio hanno bisogno di qualche medicina, inoltre il loro sistema immunitario (quello che ci difende dalle infezioni) e un po' meno attivo rispetto a quello dei più giovani, daltronde è un po' stanco sapete per quante volte nell’arco della loro vita ha dovuto combattere per difenderli dall’intrusione di virus, batteri, soggetti non desiderati:)? E questa volta la battaglia contro questo virus sarebbe troppo difficile da vince per loro
L’unico modo per proteggerli è stare lontani e aiutarli a stare a casa facendogli sentire tutto il nostro affetto.
Telefoniamogli spesso, parliamo con loro, raccontiamogli cosa facciamo e se ci riusciamo facciamogli delle video chiamate per farli e farci sentire più vicini.
Tutto passerà e sicuramente quel giorno la nostra nonna sarà pronta per prepararci il nostro piatto preferito e il nonno avrà certamente qualche lavoretto da fare insieme a noi, stringiamo i denti e restiamo a casa e dopo sarà ancora più bello correre tra le loro braccia
27/03/2020
Inserisci un commento