Sono trascorsi vent’anni dall’uscita del primo film della saga ‘Harry Potter’, e, per celebrare la magica ricorrenza, sono stati organizzati tutta una serie di eventi.
Se al cinema dal 9 al 12 dicembre, in alcune sale in anteprima l’8, verrà riproposta la prima pellicola ‘Harry Potter e la Pietra Filosofale’, nei mesi scorsi e per i prossimi che abbracceranno il 2022, sono state proposte numerose altre iniziative. In commercio, i tanti fan del maghetto troveranno numerosi cofanetti in edizione limitata.
Tra le numerose proposte, non manca una versione dedicata ai più piccoli, dove oltre ai film in DVD, i giovani ammiratori troveranno un gioco di carte che certamente piacerà anche agli adulti. In prima tv assoluta su Sky Uno e su NOW, dal 27 al 30 dicembre, arriverà “Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses”, un quiz show in quattro puntate, ad eliminazione diretta, condotto da Helen Mirren: il vincitore riceverà il trofeo del campionato ‘Tournament of Houses’.
Tra le tantissime iniziative, anche se la lista degli eventi è infinita, imperdibile sarà quella trasmessa dal 1 al 16 gennaio su Sky e su Now, che porterà per la prima volta alla réunion del regista Chris Columbus e tutti gli altri membri del cast degli otto film della saga, compresi Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
07/12/2021
Inserisci un commento