Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'INGHILTERRA UMILIA SAN MARINO

Immagine dell'articolo

Alla vigilia Franco Varrella aveva detto: “Sarà una festa”. Il problema è che alla fine la festa è stata soltanto per l’Inghilterra che vola in Qatar seppellendo la nazionale sammarinese sotto una valanga di gol. Ben dieci, quasi la metà firmata da Harry Kane che nel primo tempo si è divertito calando il poker.

Pronti via e su calcio d’angolo dopo appena 6 minuti Maguire, specialista in queste situazioni, trova di testa il gol del vantaggio. Al quarto d’ora Fabbri, spesso sulle tracce di Kane, si rende autore di uno sfortunato autogol per uno 0-2 che è solo l’antipasto di quello che farà Kane da poco prima della mezz’ora fino all’intervallo. Un guizzo dietro l’altro, iniziando dagli undici metri, sospinto dai 2000 tifosi inglesi calati in Romagna dal giorno prima.

Al ritorno in campo l’espulsione di Dante Rossi complica le cose e l’Inghilterra non si ferma per un 0-10 finale da far arrossire.

Simpatico e strano siparietto in conferenza stampa con protagonista Franco Varrella, CT di San Marino, che in un primo momento, non ha ricevuto domande dopo il 10-0 subito in casa contro l’Inghilterra, e ha commentato sorridendo amaramente: “Se non ci sono domande va bene eh. Ok, no problem. C’è poco da commentare con un 10-0”.

17/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

LA VITA SEGRETA DEGLI ALBERI

Il 24 al Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare

22 NOV 2024

A NATALE SCEGLIAMO UN ALBERO VERO O FINTO?

E' quasi arrivato il momento di cominciare ad addobbare per il Natale!

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno