Alla vigilia Franco Varrella aveva detto: “Sarà una festa”. Il problema è che alla fine la festa è stata soltanto per l’Inghilterra che vola in Qatar seppellendo la nazionale sammarinese sotto una valanga di gol. Ben dieci, quasi la metà firmata da Harry Kane che nel primo tempo si è divertito calando il poker.
Pronti via e su calcio d’angolo dopo appena 6 minuti Maguire, specialista in queste situazioni, trova di testa il gol del vantaggio. Al quarto d’ora Fabbri, spesso sulle tracce di Kane, si rende autore di uno sfortunato autogol per uno 0-2 che è solo l’antipasto di quello che farà Kane da poco prima della mezz’ora fino all’intervallo. Un guizzo dietro l’altro, iniziando dagli undici metri, sospinto dai 2000 tifosi inglesi calati in Romagna dal giorno prima.
Al ritorno in campo l’espulsione di Dante Rossi complica le cose e l’Inghilterra non si ferma per un 0-10 finale da far arrossire.
Simpatico e strano siparietto in conferenza stampa con protagonista Franco Varrella, CT di San Marino, che in un primo momento, non ha ricevuto domande dopo il 10-0 subito in casa contro l’Inghilterra, e ha commentato sorridendo amaramente: “Se non ci sono domande va bene eh. Ok, no problem. C’è poco da commentare con un 10-0”.
17/11/2021
Inserisci un commento