Mancano pochissimi giorni alla festa più paurosa dell’anno, e, per la gioia soprattutto dei più piccoli, quest’anno potrà essere festeggiata in presenza. Certo, il rispetto delle norme anticovid è basilare, ma si potrà tornare a fare “dolcetto o scherzetto”, il rituale più dolce e divertente di tutti.
In tutte le città, grandi e piccole della nostra penisola, sicuramente saranno state organizzate diverse attività. A Roma, per esempio, presso il “Museo dei Bambini Explora” in via Flaminia, il 30 ottobre e 1-2 novembre, verranno svolti dei laboratori dedicati ai bambini dai 3 agli 11 anni, gratuiti e ad accesso libero, ossia senza prenotazione, con due turni di mattina e due pomeridiani.
Accedendo alla struttura si potrà andare alla scoperta dei tantissimi allestimenti interattivi, tra cui: il camion dei pompieri, la fontana, l’orto, il gioco del vento, uno spazio dedicato al riuso, un gioco di squadra sull’Economia Circolare, l’area Piccoli Exploratori e attività per approfondire le Pari Opportunità.
Il laboratorio creativo realizzato appositamente per Halloween, permetterà di scoprire tutto ciò che riguarda il piccolo mammifero considerato tra i più spaventosi: il pipistrello.
Nel bookshop del Museo, per i bambini di 5 anni, sabato 30 ottobre alle ore 16.00, è prevista una lettura animata gratuita: “Storia di scarpe e di streghe, storia di maghi e di scatole”, ma per parteciparvi è necessaria la prenotazione.
Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza anticovid.
28/10/2021
Inserisci un commento