Come una vera star di Hollywood, anche se dichiara di non appartenere a quel mondo, Johnny Depp, con circa due ore di ritardo, ieri è salito sul palco di “Alice nella Città”, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.
L’attore, interprete di alcuni dei film più famosi in assoluto, come “Il Pirata dei Caraibi, Edward mani di forbice e La fabbrica di cioccolato ”, è arrivato nella Capitale per presentare il cartone animato, intitolato “Puffins”. La web-serie animata, spin-off del film d’animazione Arctic - Un’avventura glaciale, è composta da 250 episodi, ognuno di 5 minuti, dove la pulcinella di mare protagonista, ha sia la voce che i tratti somatici di Depp.
La serie racconta le avventure di Johnny Puff e dei suoi buffi amici: “Tic e Tac, Didi e Pie, che vivono con la loro tribù di Puffin nella grande e tecnologica Tana di Otto, tricheco, abile ingegnere e collezionista”. In ogni breve episodio, verranno trattati temi importanti, come l’inquinamento e la salvaguardia del nostro pianeta.
L’intento è di sensibilizzare il piccolo pubblico, scegliendo la chiave del divertimento. Andrea Iervolino, uno dei produttori, ha dichiarato: “Depp ha preso molto sul serio il lavoro su Johnny Puff: oltre a leggere vari libri dell’etologo Desmond Morris, ha fatto delle ricerche sui suoni che fanno reagire i neonati”.
18/10/2021
Inserisci un commento