Palazzo Fondi a Napoli, oggi lunedì 20 e martedì 21 settembre, dalle 14:30 alle 18:30, ospita lo spettacolo itinerante “Tarabaralla”. Il progetto culturale pensato per i bambini, completamente gratuito, ha dato vita ad una mostra, uno spettacolo musicale, una lettura animata e a laboratori per bambini.
A far da protagonista è il libro “Il tesoro del bruco baronessa” con l’autrice e musicista, Elisabetta Garilli, il Garilli Sound Project e le immagini realizzate da Valeria Petrone. “Il bruco baronessa sogna ali d’oro per volare, ma non ha tesori da barattare. Per realizzare i propri sogni invece l’insetto stecco e il ragno d’acqua hanno messo via un bel tesoro. Ma insieme scopriranno che il bene più importante e raro è proprio l’amicizia. Un libro pensato per raccontare ai bambini il valore delle cose ‘ascoltando’ le illustrazioni e ‘vedendo’ la musica”.
L’evento è stato realizzato da Carthusia Edizioni e BPER Banca, in collaborazione con Associazione Risguardi, e al termine dell’esperienza, i ragazzi riceveranno una copia dell’albo illustrato. Per poter partecipare è necessaria la prenotazione. Nel rispetto delle norme anti Covid, verrà rispettato il distanziamento sociale, il green pass è obbligatorio a partire dai 12 anni, mentre dai 6 anni bisognerà indossare la mascherina. Un terzo appuntamento avrà luogo presso il Teatro Politeama, è previsto per il 22 settembre alle ore 18:30, sempre con prenotazione obbligatoria.
20/09/2021
Inserisci un commento