Il 17, 18 e 19 settembre, nel comune di Reggio Emilia verrà realizzato il primo “Internazionale Kids Festival”, dedicato alle bambine e ai bambini. In collaborazione con l’omonima la testata giornalistica, dedicata ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, che pubblica gli articoli migliori dei giornali di tutto il mondo, e Iren, nei tre giorni verranno proposti incontri, dibattiti, laboratori e presentazione di libri, partendo dall’idea che con i più piccoli è possibile parlare di tutto, ma utilizzando il giusto linguaggio.
Diversi gli argomenti previsti, ma non è escluso che se ne possano affrontare di altri, nel caso venissero proposti dai ragazzi, tra cui: “attualità, razzismo, sport, ambiente, femminismo, orientamento sessuale, economia e diritti”.
Sono stati già annunciati diversi nomi che parteciperanno all’evento, tra cui: la scrittrice afrodiscendente Espérance Hakuzwimana Ripanti, che affronterà l’argomento del razzismo, la giornalista Giulia Blasi con un monologo sul femminismo e esporrà i limiti del patriarcato, lo scrittore Jonathan Bazzi spiegherà cosa si intende per generazione fluida, la cantante ‘La Rappresentante di Lista’, che oltre ad intrattenere con la sua musica parlerà di diritto di protesta e attivismo. Tutti gli incontri avranno una durata di circa trenta minuti.
10/09/2021
Inserisci un commento