Tutti i bambini di Milano, o coloro che faranno visita alla città, il 28 agosto, potranno essere protagonisti di un’esperienza semplicemente magica. Presso il Castello di Trezzo sull’Adda, è stata organizzata una visita interattiva, che permetterà ai piccoli di incontrare i personaggi del castello, che non solo saranno vestiti con il tipico abbigliamento dell’epoca, ma racconteranno le loro storie, in modo divertente e avventuroso.
I bimbi, coinvolti in sfide, scoperte, indovinelli e tantissimi altri giochi, saranno agghindati con “mantelli, spade, corone e cappelli magici”, e si ritroveranno immersi in un viaggio nella natura, diventando protagonisti delle magiche legende.
L’evento ha una durata di 90 minuti, è gratuito per i bambini tra gli 0 e i 4 anni, mentre dai 5, il costo è di 10 euro a persona. I partecipanti dovranno essere accompagnati da almeno un adulto provvisto di Green pass. Obbligatoria la prenotazione.
Le visite al Castello di Trezzo inizieranno alle 15:30 e alle 16:30, e comprenderanno l’ingresso al museo longobardo Visconteo, ai sotterranei, alle prigioni e la salita sulla torre del Castello.
28/08/2021
Inserisci un commento