Per la prima volta, Genova, in occasione dell’ “Abracadabra Festival”, accoglierà il raduno ‘Potterhead’, dei fan di Harry Potter. L’occasione è stata ritenuta perfetta per ospitare gli appassionati della serie di J.K. Rowling, che si riuniranno per tornare ad immergersi nel magico mondo del maghetto più famoso del mondo.
L’evento è denominato “Genova come Hogwarts”, e si terrà il 2 e 3 ottobre 2021, presso l’incantevole e suggestiva ‘Villa Serra’ di Comago di Sant’Olcese. La struttura, circondata da un grande parco all’inglese, e da boschi, cascate e ruscelli, è stata realizzata nel Settecento e, per il suo stile architettonico, si confà perfettamente per organizzare l’evento.
I responsabili della kermesse, Marco Costaguta e Marco Pepè, hanno dichiarato che sarà un’edizione straordinaria, dove vedranno alternarsi numerosi artisti che daranno vita a spettacoli unici nel loro genere, vi parteciperanno associazioni e verrà realizzato un “mercatino magico.
I personaggi della saga, durante la kermesse “Genova come Hogwarts”, daranno vita a moltissime iniziative, come: trasfigurazione, lezioni di erbologia, difesa dalle arti oscure, divinazione e smistamento con il Cappello Magico. Ci sarà anche il photoset e una stregata caccia al tesoro, dove saranno messi in palio misteriosi premi.
13/08/2021
Inserisci un commento