Il comune di Bari è protagonista di una stagione dedicata all’intrattenimento e alla lettura, non solo per gli adulti ma anche per i bambini. L’assessorato comunale al Welfare ha dato il via, al “Bari social summer”, durante il quale fino a settembre, si svolgeranno nei tanti quartieri del capoluogo pugliese oltre cento eventi, divertenti ed entusiasmanti.
Inoltre, grazie alla collaborazione con il “Bari social book”, è in programma “Estate Leggerà”, dove oltre a venir presentati numerosi libri, si darà vita a tutta una serie di appuntamenti, con quattro differenti percorsi: “Libri sulle onde”, letture in barca e sulle spiagge; “Libri tra le case”, letture nei condomini e nelle strade; “Libri nei tramonti”, letture al calar del sole, e “Libri per i parchi”.
Francesca Bottalico, l’assessora comunale al Welfare, ha spiegato: “Tre mesi di eventi pensati per favorire la ripresa di relazioni, senso di comunità, vicinanza, dopo la pandemia, non solo per offrire occasioni di intrattenimento a chi resta in città o non ha la possibilità di permettersi una vacanza”. Durante i mesi estivi, sono previsti centri ricreativi per ragazzi, artigianato e creatività, spettacoli teatrali, attività ludico-ricreative e artistico-espressive, e laboratori di movimento.
24/06/2021
Inserisci un commento