Dal 28 maggio al 6 giugno 2021 si terrà “Racconti per Ricominciare”: 9 giorni, 12 spettacoli, 12 location, 50 attori; un festival diffuso di percorsi teatrali dal vivo e itineranti, che si terranno in luoghi straordinari della Città Metropolitana di Napoli e della Campania, ad un prezzo simbolico di 10 euro a spettacolo.
Un evento ideato e organizzato da Vesuvioteatro.org con il coordinamento artistico di Giulio Baffi e Claudio Di Palma che viene riproposto per la seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno.
Sono questi i numeri di Racconti per Ricominciare che per 9 giorni, dal 28 maggio al 6 giugno 2021, proporrà in 12 straordinarie location della Campania ben 12 spettacoli con 50 attori che saranno protagonisti di 28 testi teatrali, perlopiù inediti, scritti da 21 autori, italiani e non.
Tutti spettacoli che si svolgeranno prevalentemente all’aperto, per un numero limitato di spettatori e nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Gli spettacoli si terranno in varie location della Campania su più giorni, in linea di massima nei giorni indicati e con due spettacoli al giorno alle 18.00 e alle 19.15, ma bisogna controllare sul sito ufficiale giorni e date di ogni spettacolo. Una curiosità: tra i tanti bravi attori anche il pugile, oro olimpico, Patrizio Oliva che sarà il
protagonista di “In tre round” dal prossimo 28 maggio nel suggestivo scenario del Museo
Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.
17/05/2021
Inserisci un commento