Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANIMALI FANTASTICI

Immagine dell'articolo

Gli animali, che siano veri o di fantasia hanno da sempre affascinato grandi e piccini. Protagonisti indiscussi delle fiabe, di leggende antiche e moderne, ambientate nei luoghi della tradizione o in paesi lontani lontani, come sosteneva Italo Calvino, sono gli animali che permettono di compiere il “salto nel meraviglioso” fondamentale per l’evoluzione della storia. Non importa se effettivamente esistano nella realtà o siano frutto della mente ingegnosa dell’ideatore, ma gli animali nelle favole, sono sempre caratterizzati da poteri magici, sono capaci di far evolvere gli eventi in maniera inaspettata. Se anche i vostri bimbi fossero affascinati da queste creature magiche e misteriose, potrebbero partecipare al laboratorio on-line: “Il Generatore di creature fantastiche”, organizzato dal “Museo Popoli e Culture del Centro Pime”, di Milano. L’evento è unico, si terrà l'11 Aprile tramite Zoom, avrà la durata di un’ora, dalle 11 alle 12, è totalmente gratuito ed è dedicato ai bambini dai sei agli undici anni. L’unica richiesta è quella di procedere con una registrazione sull’apposito form: museopopolieculture.it. Dopo aver parlato dei tanti animali presenti nel Museo, e aver compreso l’importanza che hanno per alcuni popoli, i ragazzi, tramite la tecnica del “mix and match” impareranno a disegnare i loro animali preferiti.

È importante procurarsi:

- n. 2 fogli A4 colorati a scelta
- pinzatrice,
- forbici,
- matita e gomma,
-pennarelli e matite colorate,

- n. 5 copie in formato A4 del modello che verrà inviato con la mail in cui sono contenute anche le istruzioni per partecipare al laboratorio.

08/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

UN GRANDE TAPPETO DI PACE

A Gibellina l’arte unisce bambini da tutto il mondo

13 MAR 2026

MARZO È UN PO’ PAZZO!

Il mese che cambia umore come il tempo

13 MAR 2026

LE UOVA DI PASQUA AIL TORNANO NELLE PIAZZE

un dolce gesto per aiutare chi ne ha bisogno

06 MAR 2026

INFLUENZA: LA STAGIONE STA FINENDO

Ha fatto ammalare molti italiani

06 MAR 2026

TORINO COMICS CAMBIA DATA

Tre giorni di fumetti e supereroi a fine maggio

03 MAR 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.