Netflix ha rivelato che adatterà Sulwe, il libro per bambini dell’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o, in un musical animato. Sulwe si aggiunge così ai già annunciati prossimi film d’animazione dello streamer Apollo 10½: A Space Age Adventure di Richard Linklater, Wendell & Wild di Henry Selick, My Father’s Dragon di Nora Twomey e Pinocchio di Guillermo del Toro.
Sulwe, scritto da Nyong’o e illustrato da Vashti Harrison, racconta la storia di una bambina che ha la pelle più scura di chiunque altro lei conosca, immaginarsi che la prima frase del libro è: “Sulwe è nata del colore della mezzanotte” e tutto ciò che vuole è essere bella e luminosa.
Una sera una stella cadente inviata dalla Notte le fa visita e intraprende con lei un viaggio magico in cui apprende la storia delle sorelle Notte e Giorno.
Il libro racconta una storia sull’autostima e spiega che la vera bellezza viene da dentro di noi, non dal colore della pelle. Il libro illustrato è stato pubblicato nell’ottobre 2019 ed è stato un bestseller del New York Times.
21/02/2021
Inserisci un commento