Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EMOZIONI E COVID ARRIVA IL CORSO ONLINE

Immagine dell'articolo

La Fondazione 13 Dicembre onlus, propone il corso online Emozioni e Covid, il corso è rivolto a tutti i genitori interessati a comprendere gli effetti che i cambiamenti, a cui abbiamo dovuto tutti far fronte, hanno avuto sui propri figli, quali i rischi per i bambini e quali i comportamenti da tenere per poter essere una risorsa per il proprio figlio in questo periodo difficile. Il corso è condotto da una psicologa-psicoterapeuta che fornirà tutte le informazioni necessarie per avere una visione chiara su come i bambini stanno vivendo questi cambiamenti; inoltre fornirà alcuni consigli fondamentali sulle modalità più adatte per affrontare tanto i dubbi quanto il disagio emotivo dei più piccoli.

Questo il programma del corso che si terrà sabato 16 gennaio dalle ore 10:00

Il corso toccherà le seguenti tematiche:

- Il Covid-19: brevemente verrà esposto cos'è il covid, i sintomi e l'impatto globale di questa emergenza.

- Le emozioni: sarà analizzato cosa sono le emozioni e come funziona il processo di risposta emotiva

- Il Covid e le emozioni: verrà esposto come questo evento globale e le restrizione messe in atto hanno influenzato la risposta emotiva avendo effetti sulla sfera di vita sociale, psicologica e relazionale dei più piccoli.

- Cosa può fare un genitore?: verranno forniti alcuni consigli su come comportarsi per poter diventare una risorsa in questa fase di vita del bambino.

Per info dettagliate visitare il sito www.fondazione13dicembre.it.

03/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!

10 GIU 2025

LILO & STITCH

Il film dell’estate che fa battere il cuore!

10 GIU 2025

AL VIA GLI ESAMI DI TERZA MEDIA

Tutto quello che devi sapere per affrontarli al meglio!