Palazzo Venezia, con la sua storia avvincente di papi e ambasciatori, si apre a un pubblico giovane con un'opportunità unica: diventare artisti per un giorno. Questa emozionante avventura è pensata per coinvolgere bambini e famiglie in un viaggio attraverso l'arte e l'architettura del Rinascimento.
La visita guidata offre un'occasione unica di esplorare le decorazioni e gli affreschi della maestosa Sala Regia, immergersi nella sontuosa Sala del Mappamondo e ammirare lo spettacolare soffitto di Giorgio Vasari nella Sala Altoviti. Sarà un viaggio affascinante alla scoperta di un universo di saperi, materiali e tecniche artistiche, portato alla vita dalle abili mani delle botteghe rinascimentali.
Ma l'avventura non finisce qui. Dopo l'osservazione dal vivo delle forme decorative e dei particolari ornamentali, i giovani partecipanti avranno l'opportunità di mettere in pratica le loro abilità artistiche in un coinvolgente laboratorio. Qui, sperimentando le tecniche del trompe l'oeil e dello spolvero, oltre alla lavorazione dello stucco in gesso, diventeranno veri e propri artisti per un giorno.
Dettagli dell'Evento:
Appuntamento per Domenica 21 gennaio 2024 alle ore 16:00presso Palazzo Venezia, ingresso via del Plebiscito, 118
Costi e Prenotazioni:
- La visita ha un costo di 5 euro.
- Il costo va aggiunto al biglietto d'ingresso al VIVE.
- Biglietto gratuito fino a 18 anni, tra 18 e 25 anni solo 4 euro.
- Prenota e acquista il biglietto almeno 2 giorni prima [cliccando qui](inserire il link del sito).
- Presentati 15 minuti prima dell'inizio della visita al punto d'incontro.
Informazioni e Contatti:
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contatta il team didattico inviando una mail a: vi-ve.edu@cultura.gov.it.
L'arte del Rinascimento aspetta i giovani artisti di domani a Palazzo Venezia. Unisciti a noi per un'esperienza che unisce apprendimento e creatività in uno dei luoghi più affascinanti della storia italiana. Non perdere l'occasione di essere un "Artista per un giorno"!
18/01/2024
Inserisci un commento