Il dolce più gustoso, fresco e nutriente dell’estate, da sempre apprezzato dai bambini di tutte le età, nella sua primissima formula, più simile ad un sorbetto, venne inventato nel 1565 a Firenze e da allora è diventato un alimento famoso in tutto il modo.
Negli anni, la ricetta del gelato, a base di panna, latte, zucchero e uova e frutta è stata proposta in moltissime varianti sempre più originali e impensabili, come alla cipolla, al basilico o al gorgonzola. Ma il gusto più amato in assoluto rimane sempre il cioccolato, a cui ieri e oggi, 24 e 25 giugno, è stato dedicato un’intera manifestazione a Milano.
Il ‘ChocoLove’ si svolge presso la sede di ConfCommercio a Palazzo Castiglioni, dove, sono proposte masterclass e percorsi di degustazione delle diverse tipologie, ossia “extra fondente, al latte, amaro, aromatizzato, bianco, rosa, gianduia” e molto altro.
La rassegna gratuita, aperta dalle 10.30 alle 19.30, oltre che portare i visitatori a conoscere nuovi abbinamenti, e perché no, con cibi salati, ha anche uno fine benefico: raccogliere fondi per gli alluvionati dell’Emilia-Romagna.
25/06/2023
Inserisci un commento