L’Orto botanico di Bergamo “Lorenzo Rota”, in occasione della 35/a edizione di ‘FDE’, il ‘Festival Danza Estate’, prosegue con tante iniziative dedicate alla scoperta della natura, mediante “un linguaggio coreografico innovativo, aperto alle sperimentazioni con altre discipline”.
Per la giornata di oggi, gli ideatori della manifestazione propongono un laboratorio naturalistico pensato per i bimbi dai 3 ai 6 anni, accompagnati dai propri genitori o adulti di riferimento, che si svolge nel verde, proponendo attività che aiuteranno a creare una sorta di dialogo con le creature più intelligenti del pianeta: le api.
Tramite la danza e il gioco, i partecipanti andranno alla scoperta del linguaggio utilizzato dagli insetti impollinatori per comunicare, agli altri esemplari della propria specie, la via giusta per “trovare fiori, polline, nettare e sorgenti d’acqua”, che serviranno per produrre il miele grezzo.
Il ‘super food’ è considerato uno dei più sani in assoluto, avendo numerose proprietà benefiche per l’organismo, il cui consumo aiuta anche a prevenire molte malattie.
10/06/2023
Inserisci un commento